Descrizione lavori

Il Quad Towers: un sorprendente Business Center nel centro geografico di Malta, un eccitante mix di uffici e commercio con ampi parcheggi e ampie aree esterne e piazze paesaggistiche.

Progettato per ottenere la certificazione LEED® Platinum, i Quad Business Towers offriranno uffici di nuova generazione, distribuiti su 19 piani di altezza e oltre 44.000 metri quadrati di superficie commerciale. Lo sviluppo è stato accuratamente realizzato per favorire la migliore esperienza possibile degli inquilini, oltre a mettere in pratica importanti concetti di bioedilizia.

L’edificio è composto da un basement comune, di 10.400mq e di forma pseudo rettangolare, che si sviluppa su 5 piani destinati a parcheggi collegati da una rampa principale più 2 rampe ausiliarie.

Due piani terreno, lower and upper ground-floors, contengono i servizi accessori. Questi due piani sono collegati, a quote differenti, alle vie perimetrali dando luogo ad una piazza pubblica per ogni livello.

Le East, South, North and West Towers costituiscono la parte in elevazione del complesso ed accolgono gli uffici. Il numero di piani è variabile da torre a torre: 21 piani fuori terra la torre più alta, 15 piani fuori terra la torre più bassa. Una serie di strutture “a ponte” denominate bridges, di varie forme, collegano le Torri a coppie tra i piani L03 ed L06.

Le strutture dell’edificio sono tutte in cemento armato gettato in opera, con l’esclusione dei solai interrati che sono sempre in c.a. ma prefabbricati. Fanno eccezione i bridges ed i louvred roofs per il sostegno dei pannelli fotovoltaici in copertura, che hanno struttura metallica.