Sistema Qualità

CEAS si è dotata di un Sistema Gestione Qualità (SGQ) conforme al dettato della norma UNI EN ISO 9001:2015, istituito e strutturato con lo scopo di migliorare la propria efficienza tecnica ed economica e di rendere migliore e più efficace il servizio al Cliente.

A tale scopo, tutti i membri dell’Organizzazione si impegnano, nel raggiungimento degli obbiettivi aziendali prefissati, inclusi alti standard di qualità tecnica dei servizi erogati e miglioramento continuo delle prestazioni verso i clienti, nel più assoluto rispetto del Codice Etico e della deontologia professionale.

La Direzione Aziendale, e in particolare i membri della Funzione Qualità, sono a disposizione di tutto il personale per fornire la necessaria assistenza e raccogliere tutte le osservazioni mirate al miglioramento dell’efficacia e alla razionalizzazione del Sistema stesso.

Dichiarazione del Presidente:

La nostra società offre vantaggi competitivi ai nostri clienti, fornendo soluzioni e servizi innovativi. Comprendiamo i requisiti dei nostri clienti e li armonizziamo con i requisiti di norma. Ci sforziamo di andare oltre i requisiti manifestati dal cliente cercando di soddisfare anche quelli inespressi. Per noi “Qualità” significa “conformità ai requisiti”. Per aumentare il livello di soddisfazione dei nostri clienti sviluppiamo e miglioriamo costantemente le prestazioni dei nostri progetti, dei processi e dei servizi. Per migliorare continuamente definiamo “obbiettivi” e ne verifichiamo il raggiungimento. La nostra “Strategia della Qualità” è lo strumento che ci consente di raggiungere in nostri obbiettivi. I processi sono armonizzati a livello globale, in modo da garantire l’eccellenza delle attività operative. Implementiamo le nostre politiche amministrative e di business per armonizzare i nostri processi. Gestiamo la Qualità dei nostri Fornitori collaborando con essi strettamente ed imponendo loro i nostri principi. Preveniamo ed eliminiamo le non conformità attraverso Azioni Preventive e Correttive. Con i Soci ed i membri del CdA riesaminiamo l’andamento dei risultati della Qualità regolarmente, durante le riunioni di Direzione. Ho comunicato la “nostra” Strategia per la Qualità alle nostre funzioni centrali di staff e a tutti i nostri collaboratori. La condivisione e la consapevolezza della “nostra strategia” rappresenta la “nostra forza”. Abbiamo quindi le risorse necessarie per implementare le azioni necessarie.

Patrizia Polenghi
Presidente del Consiglio di Amministrazione Milano, luglio 2018.