Descrizione lavori

Green Pea è la nuova scommessa eco-friendly di Oscar Farinetti. Un nuovo store che nascerà a Torino di fianco al primo negozio Eataly inaugurato più di undici anni fa a due passi dal Lingotto. Questo progetto sarà solo il primo elemento all’interno dell’ampio piano di riqualificazione dell’area compresa tra Eataly e la ferrovia.

L’obiettivo è costruire un green retail park: ovvero un complesso dedicato alla vendita di beni durevoli realizzati attraverso un ciclo rigorosamente ecologico. Le aziende chiamate a realizzare i prodotti per il marchio Green Pea, dovranno impegnarsi a garantire un alto profilo di sostenibilità nei processi produttivi. All’interno del park sono previsti anche spazi informativi ed espositivi dedicati alla tematica della ecosostenibilità.

Le tecnologie costruttive sono caratterizzate dal rispetto della natura e dall’utilizzo di materiali sostenibili, in grado di coniugare qualità e rispetto per l’ambiente. Per la progettazione architettonica, strutturale e impiantistica sono state adottate le più avanzate strategie ambientali con l’adozione di soluzioni rivolte all’efficienza energetica e alla riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera, con l’uso di fonti di energia rinnovabili.