bruno_finzi

Bruno Finzi

Socio fondatore di CEAS, Consigliere Delegato, Direttore Tecnico e responsabile dell’area Amministrativa e Commerciale dell’azienda.

Ingegnere strutturista di grande fama ed esperienza, ha svolto attività di progettazione e direzione lavori sia in grandi cantieri di carpenteria metallica come le nuove coperture dello Stadio Meazza a Milano e dello Stadio Olimpico a Roma per i Mondiali ‘90, sia in complesse ristrutturazioni di edifici di valore storico e monumentale come chiese, musei, ospedali ed edifici universitari per il Comune di Milano, l’Università Cattolica di Milano e il Ministero dei Beni Culturali.

È specializzato nella diagnosi, nel ripristino e nell’adeguamento statico di edifici monumentali e storici e nel recupero di strutture intaccate dal degrado nei materiali.

Ha svolto ruoli di revisione di progetto, direttore dei lavori e collaudatore per numerosi grattacieli costruiti nell’ultimo decennio in Italia e all’estero tra i quali le Torri di Garibaldi Repubblica, le torri Isozaky, Hadid e Libeskind di Citylife a Milano e il Grattacielo Intesa SanPaolo di Renzo Piano a Torino.

Notevole l’esperienza anche nel Coordinamento della Sicurezza nei cantieri sia in fase di progettazione che in fase esecutiva.

È Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.