Ingegnere strutturista di grande fama ed esperienza, ha svolto attività di progettazione e Direzione Lavori sia in grandi cantieri di carpenteria metallica, come le nuove coperture dello Stadio Meazza a Milano e dello Stadio Olimpico a Roma per i Mondiali ‘90, sia in complesse ristrutturazioni di edifici di valore storico e monumentale come chiese, musei, ospedali ed edifici universitari per il Comune di Milano, l’Università Cattolica di Milano, il Ministero dei Beni Culturali e per Investitori privati.
È specializzato nella diagnosi, nel ripristino e nell’adeguamento statico di edifici monumentali e storici e nel recupero di strutture intaccate dal degrado nei materiali.
Esempio recente è il recupero della Torre Velasca a Milano, dove si è occupato non solo del recupero delle parti strutturali, ma anche delle facciate.
Ha svolto ruoli di revisione di progetto, Direttore dei Lavori e Collaudatore per numerosi grattacieli costruiti nell’ultimo decennio in Italia e all’estero, tra i quali le torri di Garibaldi Repubblica, le torri Isozaky, Hadid e Libeskind di Citylife, la torre Gioia 22 a Milano e il Grattacielo Intesa SanPaolo di Renzo Piano a Torino.
Notevole l’esperienza anche nel Coordinamento della Sicurezza nei cantieri sia in fase di progettazione che in fase esecutiva.
È stato Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano dal 2015 al 2022.
È Presidente della Commissione strutture dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.