Descrizione lavori

Il 28 novembre 2019 sono state inaugurate Le Cucine di Curno, nuova food hall del Centro Commerciale di proprietà di Eurocommercial Properties. L’intervento si sviluppa su un’area di 5.400 mq ed è costituito da un’ampia piazza di forma ellittica su cui si affacciano 17 attività di food & beverage che possono ospitare 600 coperti.

Elemento distintivo dell’intervento è la copertura: una scenografica cupola vetrata alta 17 metri, sorretta da una struttura in legno lamellare prodotta da Rubner Holzbau. Particolare è anche il rivestimento ligneo delle pareti perimetrali: elementi customizzati di alto profilo estetico e funzionale (copertura impianti di condizionamento).

Le tematiche di sostenibilità e attenzione all’ambiente sono state centrali nella progettazione e nella costruzione della Food Court.
CEAS, per l’impresa Percassi SpA, ha sviluppato il progetto esecutivo delle strutture e si è occupata della progettazione costruttiva, sia strutturale che architettonica, nonché del coordinamento della progettazione coadiuvando l’impresa nei rapporti con tutti i subappaltatori.