Ingegnere civile, ha iniziato nel 2006 la propria carriera presso la società CEAS srl di Milano, del quale è partner dal 2017. Ha sviluppato una buona esperienza nell’ambito della progettazione strutturale e geotecnica, soprattutto in ambito urbano per le autorimesse interrate multipiano e la viabilità in galleria. Particolarmente significativa è l’esperienza sviluppata nell’ambito della Direzione Lavori di grandi opere, come il complesso di Porta Nuova a Milano con le torri Cesar Pelli e il grattacielo Intesa Sanpaolo a Torino.
Altre attività salienti sono le recenti collaborazioni al collaudo, statico e/o tecnico-amministrativo, di grandi opere in calcestruzzo e in acciaio: si citano per esempio le infrastrutture del collegamento viario al sito espositivo di EXPO2015, le tre torri Isozaki-Hadid-Libeskind e le corrispondenti parti accessorie appartenenti al progetto CityLife a Milano, le nuove torri Gioia 20 e Gioia 22 a Milano.
In ambito urbano, considerevole è l’esperienza maturata negli ultimi anni nel campo del monitoraggio, delle indagini e della certificazione di idoneità statica di edifici esistenti presenti nel Comune di Milano.
Infine, si cita l’importante attività in corso di svolgimento nel campo oil&gas per il supporto al programma di manutenzione delle strutture in calcestruzzo e in acciaio del rigassificatore Adriatic LNG nel mare Adriatico.
Dal 2023 è responsabile dell’Area Collaudi e Consulenze.