bruno_becci

Patrizia Polenghi

Presidente CDA, Direttore Strategia e Sviluppo, Direttore Tecnico. Responsabile della Divisione Progetti Integrati e del Sistema Qualità Aziendale ed in particolare dell’implementazione e sviluppo del BIM. Referente del Project Management Office aziendale.

Laureata in ingegneria civile, sezione trasporti, ha iniziato la propria carriera nel mondo delle imprese specializzate nei lavori del sottosuolo e ha sviluppato una profonda esperienza quale coordinatore nell’ambito di grandi progetti multidisciplinari.

In CEAS dal 1997, si è occupata di progettazione viaria e ferroviaria connessa al potenziamento di infrastrutture ferroviarie del Nord Italia, del coordinamento della progettazione civile della Hidd Power Generation – Barhain, della progettazione e direzione operativa dei lavori di numerosi parcheggi interrati del PUP di Milano ed, infine, della progettazione e direzione lavori di edifici di edilizia residenziale e terziaria.

Rilevante inoltre l’esperienza nell’ambito della realizzazione della Fondazione Prada a Milano, in cui ha coordinato la fase realizzativa degli edifici del museo, alla guida del team aziendale di Direzione Lavori. Ha inoltre coordinato la fase di progettazione esecutiva e costruttiva e guidato l’articolato iter di autorizzazione edilizia del complesso museale. Recente e molto significativa l’esperienza relativa alla Fattibilità Tecnica del nuovo Stadio di Milano e della complementare valorizzazione dell’ambito San Siro, in cui si è occupata del coordinamento tecnico ed interdisciplinare della proposta di masterplan. È rappresentate OICE della Lombardia da novembre 2019.